Gravidanza extrauterina si o no ?!

Una gravidanza extrauterina può arrivare al quarto mese ?! Sinceramente non so se ho una gravidanza extrauterina ma leggendo i sintomi in molti mi rispecchio ed è per questo che mi preoccupo. Però credo che al quarto mese la tuba già si sarebbe dovuta rompere avendo essa un diametro molto più piccolo rispetto ad un ovulo di quattro mesi .. Non so più che fare aiutatemi !!! Comunque ho 21 anni non ho mai avuto una gravidanza ma sempre avuto paura di averne una
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/618-gravidanza-extrauterina.html
Sicuramente come ha già anticipato ,avrebbe avuto problemi molto tempo prima.
Al quarto mese di gravidanza sicuramente si sarà sottoposta ad ecografia, con evidenza di una gravidanza intrauterina.
Non capisco il dubbio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie della disponibilità, le spiego quattro mesi fa ho avuto un rapporto non protetto, assalita dalla paura dopo una visita ginecologica capisco che è tutto ok. Ma come al solito mi vengono 10000 sintomi come mal di schiena, gonfiore al seno e mal di testa che per tutta l estate mi porto dietro. A settembre rifaccio un' altra ecografia perché sono sotto controllo per le ovaie micropolicistiche e tutto ok. Però ultimamente leggendo su internet leggo i sintomi di una gravidanza extrauterina é oltre al dolore addominale e all addome rigido ( soffro anche D colon infiammato ), mi è venuto questo famoso dolore alla spalla !!!! Li che m viene il dubbio. E un dolore che nn ha spiegazione per questo mi preoccupo. Concludo con il dicendo che ieri ho avuto l' ultima visita dal ginecologo sempre per l' ovaio micropolicistico, con lui non ne ho parlato di questa mia paura ma vedendo le tube comunque non ha riscontrato nessuna anormalitá, anche se lui nn sa dei miei dolori ecc. ora riassumendo anche se ho gonfiore addominale, mal D testa mal di spalla, mal di schiena e gonfiore al seno ( che sembra quello descritto nelle gravidanze ) con due ecografie addominali e una transvaginale e un' analisi del sangue hgc a luglio negative posso evitare D avere tutti questi dubbi ?! Ps per questi tre mesi ho preso la pillola quindi il ciclo mi è sempre durato poco .
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo un' altra cosa, so che questo dolore alle spalle si ha perché la crescita dell ovulo preme su dei nervi che vanno po' sulle spalle e che si ha anche perché ci sta del sangue dell addome é vero ?!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'importante è escludere la gravidanza ectopica, evento a volte drammatico.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Cosa devo fare per esserne sicura ?!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TEST DI GRAVIDANZA se negativo: risolto il dubbio.
[#7]
dopo
Utente
So di sembrarle stupida e fissata e so di essere anche paranoica su queste cose .. Però leggendo nei vari forum tutti dicono che è difficile scoprire questo tipo di gravidanza. Ma in realtà questo dubbio mi è venuto perché ho questo dolore tra spalla e collo molto frequente. Comunque dato che io il ciclo lo ho quando dovrei farlo il test di gravidanza ?! Perché so che si fa quando si hanno ritardi ecc stessa cosa le analisi se non ho il ritardo che posso dire ?! comunque la ringrazio per la sua disponibilità e pazienza
[#8]
dopo
Utente
Ora leggo anche della gravidanza extrauterina addominale che si avverte più nella gravidanza, potrebbe spiegarmi di cosa si tratta e come fare per scoprirla ?! Vale sempre il test di gravidanza ?! Grazie