Premetto che l'ultima mestruazione è arrivata il 30agosto

Salve sono una ragazza di 22 anni. Premetto che L'ultima mestruazione è arrivata il 30agosto. ho un ciclo di 24giorni di solito puntuale e che ultimamente per circa 2 mesi è stato di 22 giorni... Il 22 settembre pomeriggio ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo dove il preservativo , quando lui è uscito, si è un po' sfilato...la sera stessa invece mi è venuto il ciclo. Credete che ci sia qualche possibilità di essere rimasta incinta essendo un periodo poco fertile? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Se quella del 22 è stata una mestruazione vera e propria, allora è certo che non è rimasta in cinta. Saluti, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Utente
Ecco! È questo il problema!! Fino a ieri (2giorno) le avevo normali e rosse, adesso le ho(rosse) solo quando mi asciugo...
[#3]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
OK, si direbbe una normale mestruazione, anche se più breve.
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa dovrei fare? Nulla? Grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
nulla!
[#6]
dopo
Utente
Può delucidarmi su una cosa? Quando capisco che sono false mestruazioni? Quindi se il ciclo mi è durato quasi 3 giorni posso stare tranquilla ed evitare di fare il test fra una settimana?
[#7]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Impossibile risponderle: sono le donne a descrivere le "loro" mestruazioni e riconoscerle come tali in base all'aspetto più o meno tipico per ciascuna. Posso dirle che 3 giorni di durata possono essere considerati normali.
[#8]
dopo
Utente
Anche se mi sono durate 2 giorni e pochissimo il terzo?
[#9]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
vale la risposta precedente
[#10]
dopo
Utente
Grazie!
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi dottore come forse si è capito sono un soggetto ansioso.. Oggi ho alcune striscette marroni e sento il basso ventre gonfio... Anche se il rapporto è avvenuto lo stesso giorno del ciclo poco prima dello stesso, c'è o no la possibilità che il prossimo mese io debba stare in allerta per un'eventuale gravidanza?
[#12]
dopo
Utente
Anche perché oggi (8vo giorno dall'inizio delle mestr) ho dolori mestruali al basso ventre..
[#13]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Gentile signora, è impossibile avere sintomi gravidici ad 8 giorni dal concepimento: NON ci pensi più! Se però vuole continuare a pensarci, non vi è altra soluzione che fare un test di gravidanza tra 7 giorni; il resto son solo giri di parole. I migliori saluti, M. Piermatteo