Compresse di dufaston

Salve dottori,
ieri ho effettuato un'ecografia poichè ho dei problemi con ciclo mestruale che spesso non arriva..il Ginecologo mi ha prescritto il Dufaston,una compressa due volte al giorno,per provocare la mestruazione che a quanto ha detto non è imminente..per ora non le sto ancora prendendo poichè ho un'esame e preferisco posticipare..Se prima dell'assunzione però ovulassi dopo l'assunzione delle compresse la mestruazione indotta si avrà ugualmente o no?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
il Dufaston è Progesterone,l'ormone che l'ovaia produce una volta avvenuta l'ovulazione.Quindi nel caso che avvenisse l'ovulazione il farmaco non incide sulla data delle mestruazioni.
Per informazioni consulta il sito :wwwmestop.com (La favola del ciclo mestruale)
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini