Ciclo mestruale sospetto!

Salve,
negli ultimi due mesi ho avuto un ciclo strano, in realtà non so neanche sicura di aver avuto il ciclo mestruale. Le faccio un resoconto della situazione:

- il 20 luglio ho avuto l'ultimo ciclo mestruale regolare della durata di 4 giorni
- tra il 1 e il 4 agosto ho avuto diversi rapporti non protetti senza eiaculazione.
- il giorno 8 agosto ho avuto delle perdite di sangue che mi sono durate 3 giorni
- tra il 18 e 20 agosto ho avuto di nuovo rapporti non protetti senza eiaculazione con lo stesso partner
- il giorno 21 agosto ho avuto di nuovo perdite di sangue ma stavolta più abbondanti, in teoria dovrebbe essere il ciclo del mese di agosto.

- il 21 settembre mi è venuto il "ciclo", ma è durato solo due giorni ed era scarsissimo, il primo giorno ho sporcato davvero poco gli assorbenti e il secondo giorno poche perdite di color marrone (anche sulla carta igienica).

Cosa ne pensa? Di solito ho un ciclo regolare (ma non forte) ogni 28 giorni della durata di 4-5 giorni.

La ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità del ciclo è un'evenienza che può succedere se la mestruazione si verifica nei gg stabiliti. In relazione ai rapporti di cui parla, se esiste qualche dubbio, può essere opportuno eseguire un test, se neg può stare tranquilla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora per la risposta! Magari aspetto il prossimo ciclo che dovrebbe arrivare intorno al 19 ottobre e deciderò eventualmente se fare un test. Un'ultima domanda, quando c'è comparsa di poco sangue e si è sospetti, in quale momento è corretto eseguire un test? Subito dopo la scomparsa delle perdite? Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere eseguito in caso di ritardo mestruale oppure dopo almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio
Saluti