Pillola e perdite

Buonasera dottori, mi rivolgo a voi per un consulto riguardo un problema che in questi giorni mi sta preoccupando. Premetto che avevo avuto il ciclo il giorno 02/09 ed è terminato dopo circa 5-6 giorni, intorno al 08/09. Io e il mio ragazzo il giorno 12/09 abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto. Per nostra sfortuna il profilattico si è rotto e ce ne siamo subito accorti, non c'è stata eiaculazione ma contatto col suo liquido preseminale. Per evitare qualsiasi problema, ci siamo recati alla guardia medica e poi in farmacia e dopo 2 ore dal rapporto ho preso la pillola Norlevo. Tralasciando dolori sparsi, soprattutto alla pancia, la cosa che mi preoccupa molto sono le perdite che sto riscontrando in questi giorni. Esattamente una settimana dopo l'assunzione della pillola ho iniziato ad avere perdite di colore rosso scuro e successivamente, da due giorni e tutt'ora, hanno assunto la stessa consistenza delle perdite mestruali. In pratica è come se mi fosse rivenuto il ciclo a distanza di sole due settimane. E' possibile questa cosa?! E' dovuta alla pillola?! Posso stare tranquilla?! Vi ringrazio anticipatamente :)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le perdite sono dovute alla pdgd, il ciclo dovrebbe tornare dopo 3-4sett
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi ritrovo a scrivere qui a distanza di un mese mezzo perché la situazione ci sta preoccupando enormemente tanto d'aver deciso di comprare un test di gravidanza.
Due settimane successive al termine del ciclo indotto da Norlevo abbiamo riavuto lo stesso problema! Il preservativo si è rotto nuovamente durante il rapporto. Anche in questo caso non vi è stata eiaculazione interna ed il contatto è avvenuto per pochi secondi. Siccome la pillola era stata già presa due settimane prima, abbiamo deciso di evitare una seconda bomba ormonale a distanza di pochi giorni.
Per metà mese di ottobre mi sono sentita per tutto il tempo gonfia ed ho messo un kilo ed avevo tensione al seno oltre a brufoli sul viso. Ad oggi il kilo l'ho riperso mentre mantengo i brufoli, la tensione e il gonfiore al seno. Da tre o quattro giorni avverto anche dei leggeri crampetti addominali e quattro giorni fa ho avuto delle perdite isolate di colore giallo scuro con un grumetto marrone che odoravano di sangue. Tali perdite le ho avute anche in prossimità di ciclo in passato ma per ora non c'è ancora stato nulla! Solo questi dolorini alla pancia che vanno e vengono, questo gonfiore al seno e mal di testa. Il mio ragazzo ha il sentore che siano in realtà perdite da impianto.
La paura da parte sua è enorme e credo che sia giustamente fondata, tanto è vero che domani acquisteremo il test. Io ammetto di essere stressata dalla situazione ma di essere comunque sicura che nessuna gravidanza è in atto sia perché non vi è stata eiaculazione interna sia perché a distanza di un mese avrei dovuto avere sintomi un po' più marcati ed in ogni caso mi sento "normale".
Il mio dubbio è sulla pillola. Può Norlevo far saltare addirittura il ciclo successivo a quello indotto?! Può esserci una gravidanza col solo liquido preseminale? Aggiungo che sono una ragazza che ha sempre avuto un ciclo irregolare, a volte il ritardo contava anche venti giorni ma negli ultimi tre mesi era precisissimo. Inoltre penso di essere abbastanza sensibile a livello ormonale sia per i brufoli, sia per i ritardi passati.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla, esegua comunque il test se sono passati almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti