Pillola contraccettiva

Gentilissimi,
ho scordato di prendere la pillola per la seconda volta durante la prima settimana ma non dovrei essere a rischio di gravidanza perchè non ho avuto rapporti da oggi ad una settimana indietro. Volevo sapere, altresi, se devo continuare ad assumere la pillola regolarmente e quali sono i rischi. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti precedenti ,nessun problema , nei giorni successivi non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo ma affidarsi a metodi contraccettivi di barriera (preservativo).
Se le pillole dimenticate non sono state assunte successivamente, potrebbe presentarsi lo SPOTTING (macchie di sangue) e per questo motivo consiglio di saltare il flusso mestruale non eseguendo la pausa dei 4/7 giorni (dipende dal tipo di pillola che assume).
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3819-contraccettivi-ormonali-abbandonati-facilmente-perche.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI