il complesso della fimosi non serrata

Distinti medici e in particolare urologi
è già da tempo che soffro di ipersensibilità al glande e non ho mai capito la causa, da poco tempo invece ho scoperto di soffrire di un'altra patologia la fimosi non serrata (che naturalmente spiega la sensibilità del glande). Non serrata perché a pene eretto mi è concesso di scoperchiare parzialmente il glande e durante i rapporti sessuali accidentalmente (con l'utilizzo del profilattico) è capitato di scoperchiarlo tutto facendo scorrere l'anello fimotico fin sotto la corona del glande senza gravi conseguenze, ma in condizione di pene eretto mi praticamente impossibile scoperchiare tutto il glande. Ora il fatto di non essere incappato in una parafimosi mi consola assai, ma rimane il problema del fastidio quando utilizzo profilattici che tante provocano una perdita di erezione. Ho sentito parlare di un intervento di circoncisione al pene come soluzione di più problemi. Ora, non ho intenzione di sottopormi ad un simile intervento perchè sinceramente non lo ritengo opportuno in un caso così lieve come il mio, rimane tuttavia il problema del preservativo che provoca fastidio e mi rivolgo a voi, per sapere se esistono metodi alternativi alla circoncisione per risolvere questo inconveniente, allargare l'anello fimotico e così curare o alleviare anche questa fastidiosa ipersensibilità che non mi permette di vivere a pieno la mia vita sessuale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio riesce a scivolare sul glande in erezione,senza creare uno stato di dolenzia al Paziente né,tantomeno,una parafimosi,la terapia chirurgica,legata alla postectomia parziale o totale,dovrebbe essere esclusa.Tale stato di cose comporta l'uso di creme,gel o altro che,comunque,in alcun modo,può sostituirsi alla eventualità di una correzione chirurgica decisa unilateralmente dallo specialista reale di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei ricorrere ad un gel o crema elasticizzante? Io ho sentito testimonianze di chi ha risolto tali problemi con l'esercizio e l'utilizzo di creme o gel. Potreste consigliarne una?
[#3]
dopo
Utente
Premetto che fino a poco tempo avevo un problema dovuto all'odore sgradevole che il mio pene emetteva, secondo mie ricerche è dovuto a problemi batteriologici. Da quando ho dato più cura alla pulizia ed esercizio per elasticizzare il prepuzio sembra essere diminuita l'intensità, ma domando se devo preoccuparmi
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..continui nelle sue ricerche,in quanto da questa postazione telematica non ci è consentito indicare terapie.In alternativa,ne parli con lo specialista reale di riferimento.Cordialità.