Posso prendere la pillola?

buon giorno. ho 20 anni e vorrei prendere la pillola anticoncezionale. in base ai seguenti esami del sangue posso? vorrei essere certa, mio nonno paterno ha problemi circolatori.
anti cardiolipina assente
anti beta 2glicoproteina presenti medi
aggregazione piastrinica ADP 2 uM79,1%
tempo di protombina 91.3% valori rif 70-100
tempo di trombina 19.0sec valori rif <21sec
tempo di reptilase 20.4sec valori rif<21 sec
tempo di tromboplastina parziale 29.0 valori rif 24.4-36,5
fattore II attivita 135.5 valori rif 80-120
fattore attivita V 123.8 valori rif 80-120
faoore attivita VII 82.3 valori rif 80-120
fattore attivita IX 89.5 valori rif 80-120
faottore attivta X 108 valori rif 80-120

non fumo, e non sono obesa e non faccio uso di alcolici, pratico attivita sportiva
grazie moltissime martina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi di sorta
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Gli esami si possono eseguire pur iniziando l'assunzione della pillola.
Ricordarsi di eseguire annualmente un PAP-test ed un esame senologico sino all'età di 30 anni in seguito una ecografia mammaria e dai 40anni una mammografia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI