Pillole anticoncezionale

salve,prendo la pillola triminulet da 6 anni,non ho dei problemi di peso,i analisi un paio di mesi fa sono normali.non lo so se e giusto ma in questi 6 anni non ho interrotto mai le pillole,devo fare una pausa? (sono una donna sposata). grazie e distinti saluti da caterina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Come ho sempre affermato la sospensione periodica della pillola non ha nessun razionale scientifico, a meno di problemi medici che si possano rilevare da indagini di laboratorio o cliniche.
Se in questo momento non desidera una gravidanza ,continui ad assumere la pillola e faccia i controlli dovuti :visita, PAPtest ,mammografia e esami di laboratorio .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,distinti saluti da caterina
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ricambio