Dimenticanza pillola

Salve,
prendo la pillola Estinette venerdì sera ho preso la 3° pillola del blister quindi della prima settimana, sabato notte dopo aver avuto un rapporto non protetto mi sono ricordata di non averla presa quel giorno e di aver dimenticato il blister a casa. sono riuscita prenderla solo un'ora fa. ne ho prese due insieme come consigliato dal bugiardino.
quindi dall'ultima pillola di venerdì alle due prese stasera (domenica) sono passate 50 ore..e 24 ore dall'ultimo rapporto non protetto...ritenete sia opportuno prendere la pillola del giorno dopo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
assolutamente no.
il mio consiglio è di proseguire regolarmente nellassunzione della pillola senza ricorrere ad altri rimedi che potrebbero solo provocare stress ormonale e conseguente irregolarità mestruale

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com