Cambio pillola

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 26 anni e ho preso la pillola lestronette per 9 mesi. A causa di continui e prolungati spotting ho cambiato pillola passando a yaz. Prendevo la prima pillola di lestronette la domenica, finendo il blister il sabato con i seguenti 7 giorni di pausa. Ho iniziato yaz sempre la domenica dopo aver fatto la pausa di 7 giorni dopo l'interruzione di lestronette. So che adesso non sono protetta dai rapporti non protetti in quanto non ho cominciato la pillola il primo giorno di ciclo, ma da quando potrò avere nuovamente rapporti non protetti? Inoltre, il blister di yaz contiene le ultime 4 pillole senza ormoni , ma a questo punto posso buttarle giorno x giorno invece di assumerle? Grazie mille per la sua attenzione e anticipatamente per la risposta. Arrivederci!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
avendo iniziato la pillola in sostituzione di un' altra e' coperta da subito.e' opportuno assumere anche le pillole placebo per evitare errori
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"