Passaggio da zoely a securgin dopo le placebo

Salve,
ho bisogno di farle una domanda, ho assunto per un anno fino al mese scorso la pillola Zoely, siccome avevo assenza di ciclo il mio ginecologo mi ha consigliato securgin da prendere dopo l'ultima pillola di zoely. Io per ultima ho inteso l'ultima placebo e quindi ho iniziato securgin dopo l'ultima placebo zoely. ho finito il blister mercoledì ed a oggi (lunedì) ancora niente ciclo. Premetto che non ho avuto rapporti in questo mese, ho sbagliato l'assunzione della prima securgin? non avrò ciclo questo mese? Il prossimo blister lo devo sempre iniziare l'ottavo giorno?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso tornerà il flusso mestruale per questo mese, ma non significa gravidanza.
Il progestinico della ZOELY da una riduzione della crescita endometriale con flussi scarsi o assenti, ma questa assenza non deve essere considerata PATOLOGICA.
Il blister successivo va assunto dopo 7 giorni di pausa, cioè all'ottavo giorno
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta, peraltro proprio nel primo pomeriggio mi sono comparse delle macchie da mestruazioni. Quindi riprenderò Securgin all'ottavo giorno e cioè giovedì. comunque la copertura anticoncezionale è garantita?
Gentilissimo.