Aumento produzione di estrogeni

Salve, il 18 Settembre ho avuto regolarmente il ciclo mestruale che sembrava essere terminato il 27, tuttavia il giorno seguente ho avuto abbondanti perdite di sangue e mi sono recata dal gìnecologo. Da un'ecografia interna mi è stato diagnositicato un endometrio di 12 mm e pertanto mi è stato prescritto primolut-nor per 10 giorni. Nonostante la cura sia finita continuo ad avere queste perdite, il mio ginecologo mi ha consigliato di aspettare l'arrestarsi del flusso per poi fare una isteroscopia.
Tuttavia vorrei sapere in genere dopo quanto tempo fa effetto questa cura.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
ma in questo frangente ha fatto un test di gravidanza? oppure lo ritiene superfluo?
mi sembra quanto mai strano che una ragazza di 22 anni, con un ciclo regolare, improvvisamente si ritrova con una menometrorragia da iperplasia endometriale come se avesse 50 anni.
mi scusi ma idagherei meglio sulla possibilità che si possa trattare di una gravidanza, naturalmente se ve ne sono i presupposti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com