Ciclo molto in ritardo

Buona sera Dottoressa le spiego brevemente la situazione...ho 23 anni primo ciclo 11 anni sempre irregolare(ogni 60-90 gg)...ho iniziato a prendere la pillola circa 3 anni fà...(ginoden) a dicembre ho deciso spontaneamente di smettere la pillola per vari motivi...dopo circa 30 gg arriva il primo ciclo dopo la sospensione, secondo ciclo fine marzo da li più niente ormai sono sei mesi. ho fatto un test di gravidanza...negativo...ho delle perdite biancastre presenti ormai da un paio di mesi a giorni più o meno abbondanti...cosa mi succede??
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Gentile signora, lei stessa ammette di non avere mai avuti cicli regolari.
non è facile, in base a queste scarse notizie procedere a darle una risposta soddisfacente.
bisognerebbe che si sottoponesse ad una serie di esami consigliati da uno specialista di sua fiducia.
in assenza però di disturbi specifici legati alla irregolarità mestruale tutto ciò potrà essere rinviato ad un periodo in cui, magari, desiderasse una gravidanza che non arriva.
in questo momento, mi pare di capire, il suo interesse è quello di evitare una gravidanza; allora mi chiedo se non sia il caso di procedere di nuovo ad assumere la pillola che, anche se non cura la sua irregolarità, la rasserena almeno sia sul ritmo mestruale che sulla contraccezione.
se la mia risposta le lascia dubbi mi ricontatti e li chiariamo
cordialmente

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com