Ciclo e medicine

salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre avuto un ciclo super irregolare. MI capitato in passato che mi saltava tutta la stagione estiva. Due anni fa facendo delle analisi del sangue, mi venne detto che avevo un problema di prolattina. Mi sono rivolta al mio ginecologo facemmo tutte le analisi possibili ed immaginabili e sono risultata sanissima, fortunatamente. Da dopo quelle analisi, per un anno ho avuto un ciclo regolarissimo, anzi a volte mi veniva pure in anticipo. Ora sono 6 mesi a questa parte che non ci capisco niente. Sto avendo un mese si ed un mese no un ritardo ke oscilla dai 10 giorni alle due settimane. Sono sessualmente attiva, sono fidanzata da tre anni, ultimamente per problemi di tempo, sto avendo pochissimi rapporti con il mio ragazzo. Diciamo all incirca 1 o 2 al mese, ma super protetti, usiamo il preservativo. E nel momento in cui lui sta per finire qualche secondo prima si scosta da vicino a me. Ora sono esattamente 2 settimane di ritardo. nel mese di settembre , ho avuto diversi problemi tra cui febbre, un infiammazione della vescica, ed il reflusso gastroesofageo ke ne soffro da anni e un grandissimo stress perche avevo da preparare 2 esami x l universita. Mi sono bombardata di medicine, fortunatamente ho smesso tutte le cure ed ora sto bene. aD UNA precisa settimana dal ritardo dal ciclo,ho cominciato a manifestare i dolori miei classici del ciclo e cioe pancia gonfia, seno che mi fa male, oggi che sono esattamente 2 settimane dal ritardo ho un seno ke mi fa malissimo ed una pancia ke sta per scoppiare. i ritardi potrebbero essere dovuti alle medicine e allo stress? non voglio ancora fare le analisi sono sicura di non essere incinta anke perke non è la prima volta ke mi capitano questi ritardi
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora,
capisco che è abituata ad avere un ciclo irregolare.
sicuramente lo stress, le medicine, lo stato ansioso contribuiscono a rendere ancora più irregolari delle mestruazioni che regolari non sono mai state.
ma cosa le costa fare un test di gravidanza se non altro per tranquillizzarsi.
reputo anch'io che possa essere negativo ma per lei chiedere un parere penso che abbia notato qualcosa di strano nel suo ritardo (seno che fa male e pancia gonfia); potrebbero essere a causa delle medicine ma in fondo non si richiede di fare un intervento inutile ma un semplice esame delle urine.
mi tenga informato

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
salve...e dopo 15 giorni di ritardo stamattina mi è venuto il ciclo. l unico problema ho da diversi giorni un dolore sotto la costola sinistra ke si protrae nella schiena. Sono giorni ke nn riesco ad andare in bagno a defecare. non ho mai avuto questo sintomo di ciclo prima d ora. Potrebbe essere un nuovo sintomo da ciclo?ce lo da cirka una settimana,
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
la stitichezza è causata dall'antibiotico che ha alterato l'equilibrio della flora batterica intestinale.
introduca nella sua dieta futta e verdure e vedrà che tutto ritornerà cone prima.
visto che ha risolto i suoi problemi, perché non ricorre all'uso della pillola contraccettiva per stare più serena e godere di una giusta e piacevole sessualità con il suo ragazzo che, a suo dire, deve affrontare ogni volta situazioni difficili e non certo piacevoli?
se necessita di ulteriori chiarimenti mi ricontatti e sarò a sua disposizione
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. ma sono contro alla pillola, da anni. Preferiamo usare il preservativo, certo non sara sicuro come la pillola,ma di certo non comporta ictus o infarti,