Antibiotico pillola anticoncezionale

Salve dottore, assumo regolarmente la pillola contraccettiva Gesodiol 20. Ieri sera ho preso alle 21, dopo cena, una pillola di antibiotico Augumentin (per un intervento ai denti), dopo circa 1 ora ho avuto un rapporto non protetto. Sul foglio illustrativo di Augumentin non c'erano controindicazioni nell'interazione con la pillola contraccettiva ma mi hanno detto che potrei essere a rischio, è così? In quanto tempo avviene l'assorbimento di un antibiotico?

La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico può interferire con la pillola, deve proteggere i rapporti fino a 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
L'assorbimento dell'antibiotico avviene immediatamente? Anche se è stata la prima pillola di antibiotico sono a rischio?