Pillola e ciclo scarso

Gentili dottori, assumo la pillola Lybella da due mesi (tra pochi giorni inizierò il terzo blister). Ho diverse domande:
1) ho assunto tre aspirine possono aver interferito?
2)episodi di diarrea antecedenti all'assunzione non creano problemi dal punto di vista contraccettivo giusto?
3) In questi due mesi l?emorragia da sospensione si è presentata con colore scuro e coaguli di sangue ed inoltre inizia sempre verso la 19 pillola del blister quindi prima della fine..devo preoccuparmi oppure è da considerarsi normale nei primi mesi della pillola?
4) lo spotting diminuisce l'efficacia contraccettiva?
ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
andiamo per ordine:
l'aspirina assunta sporadicamente non interferisce con la pillola;

episodi sporadici di diarrea non interferiscono con l'azione contrccettiva;

all'inizio l'organismo subisce un fenomeno di adattamento alla pillola;

purché le pillole vengano assunte regolarmente, senza dimenticanze, anche se all'inizio si manifesta qualche episodio di spotting, non ha importanza;
se dovesse continuare oltre il terzo o quato blister è bene avvisare il suo ginecologo

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com