Perdite in gravidanza.

Buongiorno vi scrivo per richiedervi cortesemente un parere sulla gravidanza di mia moglie. Attualmente si trova alla 9 settimana. Però dall'inizio gravidana ha avuto forti dolori al basso ventre ed ha continue perdite ematiche di colore scuro nonostante il progesterone e il riposo più assoluto come consigliato dalla ginecologa. Cosa potrebbe essere? Inoltre la prossima visita è per la TN tra 4 sett. Ma abbiamo paura che la datazione sia errata in quanto a 8+6 il crl era di 24mm oggi a due giorni di distanza in PS ci dicono che è nella 10 sett ma non ci hanno dato ecografia di misurazione. Visti tutti i problemi se arriva alla 11 per la tn vorremmo essere in tempo per fare gli accertamenti vista l'eta di mia moglie 39 anni. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un piccolo distacco placentare da verificare tramite ecografia transvaginale, deve osservare il riposo assoluto e seguire la terapia prescritta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto! In effetti è a completo riposo speriamo bene perché vedo che vive tutto con molta ansia. Mi sa dire anche per le misure del feto rilevate in eco? Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La misura è corrispondente all'epoca gestazionale
Le allego questo link

http://www.marcellosergio.it/articoli/la-crescita-fetale-i-valori-ecografici/

Saluti