Gravidanza, perdite rosa e beige

Gent.mi Dott.ri buongiorno, ho 38 anni sono alla 6+6 di gestazione, ho avuto 2 gg fa perdite di muco rosa, ho fatto eco transvaginale in ps con seguente referto: Co endouterina con sacco vitellino, embrione di 2,3 mm,BCF non visualizzabile,versamento nel Douglas spesso 23 mm, non perdite. Il ginecologo mi ha spiegato che poteva trattarsi di piccole perdite dovute ad un rapporto avuto la sera precedente per cui non mi dato terapia.Da dopo l'eco a questa mattina non ho più avuto perdite, nemmeno quelle solite biancastre e acquose che dall'inizio della gravidanza ho avuto quotidianamente in abbondanza. Questa mattina ho avuto una lieve perdita di muco trasparente tendente al giallino/beige. A 6+3 la. Beta era 7241. Ho la prima visita fissata con la mia ginecologa tra 8gg. A parte un po' di mal di schiena non ho particolari dolori.Sono molto preoccupata, devo tornare in ps e fare un'altra eco?Devo ripetere le beta domani e se si quanto dovrebbero essere per essere considerate un segnale positivo?Inoltre l'embrione in rapporto all'epoca di gestazione e' nella norma?Come è facile capire sono terrorizzata, il concepimento ha tardato ad arrivare e sono spaventata da ogni novità . Ringrazio di cuore anticipatamente chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno ripetere le betaHCG e verificarne l'aumento, quindi osservare il riposo assoluto e fare un'ecografia di controllo tra 1 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Sergio intanto grazie della sua indicazione.Domenica mattina sono nuovamente andata in PS e dall'eco non risultato nulla di diverso dalla precedente per cui mi hanno dimessa senza indicazioni terapeutiche ma informandomi che lievi perdite senza presenza di sangue vivo non sono insolite e che avrei potuto riscontrare lo stesso fenomeno nei giorni successivi anche a casusa della visita e dell'eco.Oggi ho ripetuto le beta a distanza di 5 GG dalle precedenti e il valore e' 18889,8 rispetto a 7241,7 di 5 GG fa, ho ancora qualche debolissima perdita sul giallino beige ma ora sono tornate tendenti al bianco. Che ne dice delle beta?L'infermiera che oggi mi ha fatto il prelievo mi ha detto che l'incremento è estremamente soggettivo e che ha visto gravidanze con bassi incrementi procedere benissimo me tre la mia ginecologa per telefono ieri mi ha detto che per essere considerato un segnale positivo il valore deve raddoppiare ogni giorno...sono sempre più confusa...mi aiuta a fare luce almeno sulla teoria?Grazie infinite della Sua disponibilità e buona serata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento del valore è buono, non sempre deve rispettare regole matematiche precise, è dirimente l'esito della prossima ecografia che consenta di visualizzare il battito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Sergio i di nuovo grazie della spiegazione semplice e chiara. Lunedi prossimo farò una nuova eco e vedremo, intanto mi sono accorta di averle indicato un dato errato sul tempo gestazionale che oggi a 6+3 in panico ho maldestramente sbagliato a contare.
Purtroppo siamo decisamente distanti per potermi rivolgere a Lei concretamente, peccato, ma grazie comunque del Suo supporto. La terro aggiornata, buona serata.