Camera gestazionale

Salve dottoressa le chiedo un parere.la mia ginecologa mi ha fatto notare la camera gestazionale un po piccolina rispetto all embrione. Sono di sei piu sei. Mi sono preoccupata tanto, , però alla fine lei mi ha tranquillizzata dicendomi che può essere tranquillamente normale. Ho gia avuto un aborto a otto settimane, ho molta paura. Non ho nausee, , diciamo che ne ho anzi ma davvero leggerissime quasi da non farci caso. Ho sempre dei doloretti basso ventre. Costanti, di più se faccio sforzi. Sono una sportiva, la mia ginecologa mi ha consigliato di non esagerare ma di continuare la mia vita normalmente anche perche soffro di circolazione. Prendo clexane. Prefolic e multicetrum. Stop. Lei cosa ne pensa? Ah ho 41 anni e sono al momento un po sovrappeso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi ha riferito di essere ad una epoca gestazionale di 6 settimane+6 giorni.
L'attivitá cardiaca dell'embrione ë stata evidenziata?
Chiedo questo per stabilire se i dati corrispondono alle dimensioni della camera gestazionale e al CRL ( lunghezza vertice-sacro ) dell'embrione .
La terapia di supporto mi sembra adeguata.
In bocca al lupo!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora, la grandezza della camera gestazionale non è sempre univoca ed ha scarsa impotanza purché sia presente un embrione vivo e vitale.
penso che la sua ginecologa si sia curata di accertare la vitalità dell'embrione in considerazione anche del suo precedente aborto.
per quanto attiene ai disturbi generici legati alla gravidanza, cosiddetti simpatici, sono del tutto soggettivi e nulla dicono sulle effettive condizioni della stessa.
le formulo i miei migliori auguri e resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite!