Valori beta hcg poliabortività

Buonasera.
Ho 35 anni e sono alla mia 4ta gravidanza. Solo la seconda fino ad oggi è andata a buon fine ed ho un bellissimo bambino di 3 anni. La prima e la terza gravidanza si sono risolte in un aborto alla 6 settimana una e alla 7 settimana l'altra. Adesso sono di 6 settimane e 3 gg. e il mio medico, in attesa della vudita ginecologica, mi ha prescritto il monitoraggio delle beta HCG da effettuare ogni 72 ore per 3 o 4 volte e così ho fatto.
Valori riscontrati:
5 + 2gg = 9780
5 + 5gg = 20281
6 + 1gg = 30261

Dopo il secondo esame ho gioito, il valore era cresciuto coerentemente con la teoria del raddoppio ogni 3/4 giorni, ma quest'ultimo esame mi ha terrorizzata. Mi aspettavo almeno 40.000 ed ho paura che questo rallentamento possa significare che qualcosa non stia funzionando a dovere. È una paura fondata? Può capitare o è anomalo un andamento delle beta HCG non lineare, ballerino con accelerate o rallentamenti?
Sono terrorizzata all'idea di perdere anche questo figlio.
Ringrazio anticipatamente per la consulenza che vorrete darmi.
Stella 1978
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire il dosaggio ogni sett e verificarne l'aumento esponenziale, inoltre è dirimente l'esito dell'ecografia che dovrebbe essere eseguita nei prossimi gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"