Valore delle beta non raddoppia

Buongiorno,

la mia ultima mestruazione risale al 24/08/2013.
Il 1/10 2013 ho fatto le Beta hcg e il valore era 7940.
Oggi, 7/10/ 2013 le ho ripetute e il valore è 10.120.
So che dovrebbero almeno raddoppiare, se così non è, che problemi potrebbero esserci?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento del valore è soddisfacente in una fase iniziale, conviene ripeterlo dopo 1 sett ed eseguire un controllo ecografico intorno alla 7 sett di gravidanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Sergio,
la ringrazio per la risposta. Sono andata a fare l'ecografia e purtroppo il risultato è stato deludente. Le riporto la diagnosi come l'ha espressa il medico: "Uterino, antiverso, di dimensione lievemente aumentata e deformato nei contorni per la presenza di nodo di mioma sottosieroso fundico laterale sinistro del diametro di 38 mm nella norma a struttura regolare. Camera gestazionale eumorfica con all'interno polo embrionario singolo non dotato di attività cardiaca. CRL non valutabile. Sospetto aborto interno".
Il giorno dopo, all'ospedale, sono stata sottoposta a raschiamento.
E' la seconda volta in 4 mesi che vado incontro ad un aborto interno.
La prima volta, anche avendo effettuato diverse ecografie e visite ginecologiche, non avevano visto il mioma. E' possibile che sia cresciuto così tanto questi 4 mesi? O è possibile che non sia stato notato precedentemente?
Il medico che mi ha seguito dice che il mioma non è la causa dell'aborto, la da anche questa volta, prevalentemente ai difetti cromosomici/genetici. Può confermare?
Inoltre il medico mi ha consigliato di non intervenire sul fibroma. Che ne pensa?
Come secondo lei, dovrei comportarmi alla luce di questi 2 aborti interni alla 7a settimana di gravidanza?
La ringrazio in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Sergio,
la ringrazio per la risposta. Sono andata a fare l'ecografia e purtroppo il risultato è stato deludente. Le riporto la diagnosi come l'ha espressa il medico: "Uterino, antiverso, di dimensione lievemente aumentata e deformato nei contorni per la presenza di nodo di mioma sottosieroso fundico laterale sinistro del diametro di 38 mm nella norma a struttura regolare. Camera gestazionale eumorfica con all'interno polo embrionario singolo non dotato di attività cardiaca. CRL non valutabile. Sospetto aborto interno".
Il giorno dopo, all'ospedale, sono stata sottoposta a raschiamento.
E' la seconda volta in 4 mesi che vado incontro ad un aborto interno.
La prima volta, anche avendo effettuato diverse ecografie e visite ginecologiche, non avevano visto il mioma. E' possibile che sia cresciuto così tanto questi 4 mesi? O è possibile che non sia stato notato precedentemente?
Il medico che mi ha seguito dice che il mioma non è la causa dell'aborto, la da anche questa volta, prevalentemente ai difetti cromosomici/genetici. Può confermare?
Inoltre il medico mi ha consigliato di non intervenire sul fibroma. Che ne pensa?
Come secondo lei, dovrei comportarmi alla luce di questi 2 aborti interni alla 7a settimana di gravidanza?
La ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per l'accaduto. La causa dell'aborto più frequentemente può essere genetica in questa fase. Bisogna sapere come è posizionato questo mioma (sottomucoso, intramurale, sottosieroso) per decidere se operare o meno
Dovrebbe riferire se ha eseguito una sonoisterografia o isteroscopia per valutare l'interno della cavità uterina
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Il mioma è stato definito sottosieroso. Che ne pensa?
Non ho mai eseguito una sonoisterografia o isteroscopia.
Come mi consiglia di procedere d'ora in poi?
Grazie mille per il suo supporto.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il mioma è sottosieroso vuol dire che è all'esterno dell'utero. Sarebbe utile eseguire consulenza dal genetista ed esami per poliabortività che saprà indicarle il suo ginecologo. In un secondo momento sarà utile eseguire una sonoisterografia o isteroscopia per valutare l'interno della cavità uterina
Saluti