Paura gravidanza

Salve dottore! Le scrivo in preda al panico, ho 19 anni, sono fidanzata da 3 mesi e ho appena cominciato ad avere rapporti intimi. Durante i rapporti di questo mese non c'è mai stata penetrazione. L'unico contatto che c'è stato è tra l'asta del pene e la vagina tramite sfregamento... La punta del pene è sempre stata all'esterno e l'eiaculazione è avvenuta senza creare alcun contatto con la vagina. Non credo che con le mani possa esser avvenuto qualcosa... Razionalmente penso che senza penetrazione e eiaculazione interna sia improbabile ma fatto sta che sono al 33° giorno e ancora niente ciclo! Sia il mese di agosto che a settembre è arrivato il ciclo dopo il 32° giorno ma nei giorni precedenti avevo dolori e perdite. Questo mese invece non avverto nulla... É il.caso di fare un test?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
alla tua età è sempre il caso di fare un test se c'è un ritardo e se ci sono state occasioni di contatto con liquido spermatico.
naturalmente puoi anche aspettare qualche giorno per vedere se arriva il flusso.
ti consiglio di informarti sulla possibilità di cominciare ad utilizzare la pillola contraccettiva attraverso un colloquio con il to medico o ancora meglio con il tuo ginecologo.
tra quello che già fate e quello che farete quanto prima il passo è breve ed inevitabile e la protezione, vista la vostra giovane età, diventa necessaria
fatti sentire se hai bisogno di ulteriori chiarimenti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore intanto grazie per la risposta tempestiva. Ho seguito le sue indicazioni e ieri ho fatto un test clearblue digital in cui l' esito è stato negativo. Ciò avrebbe dovuto rassicurarmi date anche le dinamiche dei rapporti in cui non c'è stato alcun contatto tra vagina e liquido spermatico ma il ciclo non arriva ugualmente e sono ancora in preda al panico. Ho parlato con il mio ragazzo che è estremamente tranquillo perchè sa di essere stato attento... Oggi è il 34° giorno,Mi dica che fare,la prego!
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
le tue ansie non ti aiutano a risolvere il problema; qualunque cosa tu possa fare al momento ritarderebbe ulteriormente l'arrivo del flusso,
visto che le condizioni del contatto non sono state tali da indurre dubbi e che il test di gravidanza è negativo, ti consiglio di aspettare almeno una settimana tranquillamente; l'ansia di per se stessa può provocare un ritardo mestruale.
se dopo una settimana non dovesse ancora arrivare il flusso, fai un altro test e ci risentiamo.
naturalmente in questa attesa niente giochi sessuali con il tuo ragazzo!!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Scusi se rispondo in ritardo, volevo ringraziarla per il suo aiuto. Il ciclo è arrivato il giorno dopo dall'ultima risposta. Nel pomeriggio ho una visita ginecologica così avrò la possibilità di vivere un rapporto completo senza troppe ansie. Grazie ancora.