Premetto che non abbiamo affatto intenzione di tentare una gravidanza

Salve a tutti, vorrei un parere da voi esperti: la mia ragazza ha avuto il ciclo meno forte del solito (i primi due giorni del ciclo) e poi i successivi giorni lo ha avuto solo sotto forma di macchie marroni. Il ciclo è durato come al solito. Vorrei sapere se è possibile che sia per una probabile gravidanza, oppure se è dovuto al fatto che ha assunto farmaci abbastanza "forti" qualche giorno prima del ciclo dal momento che è rimasta bloccata con la schiena: gli hanno diagnosticato due ernie e ha dovuto fare questa cura di 5 giorni che è terminata 4 giorni prima del ciclo. Premetto che non abbiamo affatto intenzione di tentare una gravidanza (siamo entrambi giovanissimi e sono preoccupato perchè ho letto su internet che il ciclo a macchie marroni può essere sintomo di gravidanza) premetto anche che abbiamo avuto due-tre rapporti non protetti con coito interroto (e sono sicurissimo di essermi controllato). Vorrei solo sapere se il ciclo a macchie marroni può essere dovuto all'assunzione di quei farmaci oppure no.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se ha avuto il flusso significa che non è incinta.
certamente i farmaci assunti prima della mestruazione hanno alterato le caratteristiche del flusso.
il mio consiglio è quello di informarvi di un buon metodo contraccettivo sicuro per evitarvi pensieri più grandi della vostra età.
se siete d'accordo ne possiamo parlare.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva, mi ero preoccupato perchè leggendo su internet molte discussioni parlavano di gravidanza dopo aver avuto il flusso "a macchie marroni".
Per i metodi contraccettivi, mi farebbe piacere parlare, se possibile privatamente, se non è vietato dal regolamento del sito.
Grazie mille per l'attenzione.