Premetto che non abbiamo affatto intenzione di tentare una gravidanza

Salve a tutti, vorrei un parere da voi esperti: la mia ragazza ha avuto il ciclo meno forte del solito (i primi due giorni del ciclo) e poi i successivi giorni lo ha avuto solo sotto forma di macchie marroni. Il ciclo è durato come al solito. Vorrei sapere se è possibile che sia per una probabile gravidanza, oppure se è dovuto al fatto che ha assunto farmaci abbastanza "forti" qualche giorno prima del ciclo dal momento che è rimasta bloccata con la schiena: gli hanno diagnosticato due ernie e ha dovuto fare questa cura di 5 giorni che è terminata 4 giorni prima del ciclo. Premetto che non abbiamo affatto intenzione di tentare una gravidanza (siamo entrambi giovanissimi e sono preoccupato perchè ho letto su internet che il ciclo a macchie marroni può essere sintomo di gravidanza) premetto anche che abbiamo avuto due-tre rapporti non protetti con coito interroto (e sono sicurissimo di essermi controllato). Vorrei solo sapere se il ciclo a macchie marroni può essere dovuto all'assunzione di quei farmaci oppure no.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se ha avuto il flusso significa che non è incinta.
certamente i farmaci assunti prima della mestruazione hanno alterato le caratteristiche del flusso.
il mio consiglio è quello di informarvi di un buon metodo contraccettivo sicuro per evitarvi pensieri più grandi della vostra età.
se siete d'accordo ne possiamo parlare.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva, mi ero preoccupato perchè leggendo su internet molte discussioni parlavano di gravidanza dopo aver avuto il flusso "a macchie marroni".
Per i metodi contraccettivi, mi farebbe piacere parlare, se possibile privatamente, se non è vietato dal regolamento del sito.
Grazie mille per l'attenzione.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto