Perdite rosa con pillola durante defecazione

Buonasera,

Ho iniziato l'assunzione della pillola Yasmin il 18/09/2013 il primo giorno del ciclo anche se poco abbondante, ho avuto un rapporto occasionale e non protetto il 28 dello stesso quindi all'11esima pillola, in data di ieri 03/10/2013 ho notato che durante la defecazione ho avuto delle perdite dalla vagina di colore rosa sulla carta igenica " controllando" più all'interno sempre sulla carta ho trovato oltre al rosa qualche densità più rossa non so se possa essere spotting ma mi accade solo nella defecazione e da ieri, i mesi precedenti che non prendevo pillola o altri contraccettivi ormonali avevo sempre delle perdite di sangue durante la defecazione nei 3/4 giorni che precedevano l'arrivo della mestruazione e mi accorgevo così che mancava poco al ciclo; ma ora che prendo la pillola non dovrei avere questi " disturbi" anche perchè terminerò il blister il giorno 08/10 e quindi le ovaie dovrebbero essere addormentante,inoltre sento sempre una sensazione di viscido o " movimento" non so come piegralo nelle parti intime ma sono comunque sempre asciutta, la mia domanda è posso escludere una gravidanza? al momento è la mia unica preoccupazione
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
evidentemente lo sforzo della defecazione facilita la fuoruscita di piccole secrezioni ematiche accumulate in vagina;
visto che è stata sempre così, non trovo alcun motivo per parlare di gravidanza.
semmai mi auguro che prima di iniziare la pillola abbia consultato un ginecologo ed escluso patologie metaboliche in corso.
mi preoccupa un pò il suo peso, ma se può escludere cattive condizioni dei suoi processi metabolici, non ho nulla da obbiettare.
se al contrario dovesse evidenziarsi qualche alterazione metabolica (diabete, ipercolesterolemia, ipertensione. alterata viscosità del sangue etc...) le consiglio di valutare con il suo ginecologo l'opportunità di proseguire nella contrccezione ormonale.
non voglio allarmarla. ma non sottovaluti i miei consigli

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Si la pillola mi era stata prescritta dal ginecologo in seguito ad una ivg nel 2005 sempre yasmin non ho mai cambiato, a mia memoria dopo circa un anno l'avevo interotta e iniziata a riprendere nel settembre 2010 dopo aver chiesto consiglio al medico, a gennaio del 2011 l'ho interrotta e da allora notavo che3/4 giorni prima del ciclo durante la defecazione comparivano questo tipo di perdite quindi ho questo fenomeno da più di tre anni e non mi preoccupava apparte ieri e oggi che l'ho trovato anormale per me significa l'arrivo del ciclo ma con la pillola non dovrei avere questi segnali, la mia paura è che magari la pillola non stia funzionando nel senso che non ho copertura anche se non vedo tracce di ovulazione. Posso comunque escludere la gravidanza?
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
escludo che possa essere incinta con un rapporto in 10 giornata in costanza di assunzione della pillola e poi perché? solo per avere notato piccole perdite durante uno sforzo defecatorio?
troppo poco per sospettare una gravidanza.
aspetti serenamente la fine del blister e l'inizio della metrorragia da sospensione.
si ricordi di ricominciare un nuovo blister dopo una settimana di sospensione
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente spero di stare tranquilla!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

Scrivo per chiedere nuovamente un consulto rigurardo la precedente discussione, ieri ho finito il primo blister di yasmin quindi oggi inizio la settimana di sospensione, purtroppo però accuso gia da qualche giorno i seguenti sintomi: nausea soprattutto prima e dopo i pasti,un pò di bruciore allo stomaco con bruciore alla gola ( penso che sia esofagite da reflusso, ne sono affetta ma al momento non faccio alcuna terapia ) mal di testa lieve e momentaneo abbassamento della vista, stanchezza a volte dolori alla zona lombare accompagnati da dolori alle cosce, continua sensazione di perdite come se stesse per arrivare il ciclo, dolore al seno da quando ho iniziato l'assunzione e ora noto una vena un pò più grossa del normale le perdite ora sono passate ma ho tanta tanta ansia.. sembrerebbero davvero segnali di una gravidanza, ma io ho preso tutte le pillole senza prendere altri medicinali, spero proprio che non sia gravidanza..