Pgd e amplio ritardo

Gentili medici,

il 17/8 durante un rapporto con il mio ragazzo, il preservativo si è rotto, pertanto 2 ore dopo ho deciso di assumere la pgd, nonostante le scarse probabilità che avesse eiaculato dentro.

Il 30/8 ho avuto delle perdite di sangue che si sono protratte fino al 1/9, per concludersi poi il 4/9, sotto forma di perdite marroncine.

Il 30/9 (quindi più di 43 giorni dopo il rapporto a rischio) ho effettuato nel pomeriggio un test di gravidanza clearblue, risultato negativo.
Ho ripetuto il test anche il 1/10 nel mattino, sempre con esito negativo.

Considerando che il mio ciclo varia tra i 28/31 giorni; oggi, 4/10, ancora nulla.

Da un po' di giorni continuo a sentire fitte alla pancia e dolori alla schiena, ma non so se sono reali o frutto della mia immaginazione, dettati dall'ansia.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, (scusami se ti chiamo così ma non conosco il tuo nome),
avendo assunto la pillola del giorno dopo hai provocato uno stress endocrino che ha cambiato il ritmo delle tue mestruazioni; da qui il ritardo mestruale e la irregolarità delle stesse.
questo fenomeno rientrerà tranquillamente e tutto tornerà nella norma.
ti consiglio di informarti,nel frattempo, su un sicuro metodo contraccettivo adatto a te per evitare, in seguito, di dover ricorrere a terapie d'urgenza che, come vedi, non sono del tutto innocue.
fatti sentire

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com