Ora sono 14 giorni che l'ho interrotta per la troppa paura

Salve,ho da qualche mese la paura di essere incinta...devo dire che ho sempre usato precauzioi e prendevo la pillola..ora sono 14 giorni che l'ho interrotta per la troppa paura..ho il ciclo molto irregolare e2 settimane prima del rapporto avevo cambiato pillola (la klaira)...a circa 24 gg dall'ultimo ciclo ho fatto il test...perche' di solito mi arriva entro 21 giorni...il test risulto' negativo..ma a causa d'ella mia ansia dopo circa un mese dal ciclo saltato ho fatto un'altro test (sempre negativo) solo che non riuscivo a tranquillizarmi perche' appena mangiavo avevo dolori allà bocca dello stomaco,e nausea..mi hanno detto che si poteva trattare di gastrite nervosa...la cosa mi ha tranquillizzata e i dolori si sono alleviati molto...solo che ora mi e' ritornata l'ansia perche' mi sonoaccorta che premendo leggermente ai lati i capezzoli mi fanno un po' malino e mi sono convinta che siano piu' scuri...non so..mi sto autosuggestionando?..cosa poensa?...la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Troppe paure. La contraccezione esiste per vivere serenamente la propria sessualità.
Resetti tutto e ricominci da capo. Utilizzi il metodo che le da meno fastidi (pillola, cerotto, anello vaginale, ecc.) e sappia che, se assunti correttamente, scongiurano la gravidanza quasi al 100%

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta...quindi secondo lei non sono incinta?..ma i capezzoli doloranti e piu' scuri? A cosa e' legato?
[#3]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Non dovrebbe essere incinta, ma sarà il test a dirlo con certezza.
Il fastidio ai capezzoli è generalmente indice di mutamenti del clima ormonale, spesso transitori. Dopo l'estate, in seguito all'esposizione al sole, vi è comunque un aumento di produzione di melanina nella cute, anche del capezzolo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ho gia' fatto 2 test come ho gia' scritto...uno a 24 giorni dal ciclo e un'altro circa dopo un mese dal ciclo saltato..tutte e due negativi...i capezzoli piu' scuri e doloranti possono essere dati anche dal fatto che circa 14 giorni fa ho interrotto la pillola (dopo un anno che la prendevo)?? Grazie mille per le risposte...mi sto tranquillizando un po'.
[#5]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Si. Il ritorno al ciclo ormonale "naturale" può comportare il fenomeno dello "scurimento" dei capezzoli in fase premestruale, cosa che molte donne in perfetta salute osservano frequentemente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore!..ho deciso di porre fine alle mie ansia domani con test delle urine presso un centro analisi..l'ultima volta che ho avuto il ciclo è stato fine luglio..ed il rapporto l'ho avuto i primi di agosto..perciò se sono incinta penso proprio che lo rileverà!..Visto che sono passati quasi 2 mesi..non posso stare più in ansia ,la notte non dormo e anche se non fossi incinta l'essere in ansia non fa altro che posticiparlo..La ringrazio ancora per la sua attenzione e le sue esaurienti risposte.