Adolene che farmaco è?

Salve!!
Dati i dolori molto forti quando mi viene il ciclo mestruale e una sofferente ovulazione,il ginecologo mi ha prescritto per i 10 giorni che precedono il giorno del ciclo ADOLENE,ma non riesco a capire a che cosa serve,è un integratore? inoltre volevo chiedere se fa gonfiare o fa prendere peso? grazie per la risposta!!
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
È un'integratore utilizzato come antinfiammatorio in quanto modula i processi fisiologici dell'organismo implicati nella reazione infiammatoria dei tessuti
Non fa gonfiare né ingrassare. Non è aggressivo verso lo stomaco come la maggior parte dei farmaci antinfiammatori.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie Dott., per la celere risposta .
Volevo chiederle,inoltre, se è pesante da assumere 2 volte al giorno per 10 giorni..glielo chiedo perchè dopo la seconda pillola,oggi come prima volta che le assumo, ho accusato mal di testa e strane sensazioni allo stomaco,come se avessi tanta aria.Ha controindicazioni di questo genere?
io lo sto prendendo durante l'ovulazione,quindi non ho dolori di pancia,come quando effetivamente ho il ciclo,i miei disturbi sono: giramenti di testa,debolezza e mal di testa e poi quando mi viene il ciclo dolori fortissimi.
Grazie mille per una risposta,mi servirebbe proprio saperlo per tranquillizzarmi sull'assunzione di questo farmaco.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ho anche brividi e fitte alla testa...
[#4]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Potrebbe essere un'intolleranza ad alcune sostanze contenute nella compressa (eccipienti), per cui dovrebbe notare se i sintomi continuano ad acuirsi ogni volta che assume una nuova compressa. In tal caso, può provare a sostituirla con prodotto similare (tipo Normast 300 cpr).
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie,
per quanto riguarda la dose,2 al giorno per 10 giorni,va bene?
[#6]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Per iniziare si. Poi può aumentare o ridurre il dosaggio in base alla necessità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente