Testosterone alto

gent dott sono una donna di 37 anni , vorrei avere un parere sul VALORE DEL TESTOSTERONE CHE PER LA PRIMA VOLTA MI è USCITA ALTA 212NG/ DL . HO FATTO ANCHE ALTRI ESAMI ORMONALI INSIEME A QUESTO MA SONO USCITI NELLA NORMA. HO FATTO QUESTI ESAMI A METà CICLO AL 14 GIORNO DEL CICLO. HO FATTO QUESTI ESAMI PERCHè SOFFRO DI MESTRUAZIONI IRREGOLARI,TRE ANNI FA MI RISCONTRARONO OVAIE POLICISTICHE E OVAIE UN PO INGROSSATE DI DIMENSIONI, IN REALTA HO SEMPRE AVUTO QUESTO PROBLEMA DALL ADOLESCENZA MI DAVANO LA PILLOLA STAVO BENE , MA POI RITORNAVANO .L ULTIMAECOGRAFIA LO HO FATTA CIRCA 10 MESI FA E NON MI ,HANNO RISCONTRATO NULLA, MA QUELLA VOLTA NOM MI SONO FATTA NESSUNA CURA, MAI PROBLEMI COMUNQUECI SONO PELLE GRASSA E CAPELLI UNTUOSI. , E GONFIORE AL SENO.VOLEVO SAPERE IN QUANTOAQUESTO VALORE DI TESTOSTERONE ALTO , SE è UN VALORE PREOCCUPANTE, E DA CHE COSA PUò DIPENDERE .HO ANCHE FATTO UN EMOCROMO TUTTO NELLA NORMA. LA RINGRAZIO NELLA ATTESA VI PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
tra le caratteristiche dell'ovaio micropolicistico c'è la produzione relativamente alta di testosterone.
questo è responsabile della pelle grassa e dei capelli untuosi.
è fortunata a non lamentare eccessi di peluria ed accumuli di grasso con le conseguenza estetiche ben note.
nella cura, dopo avere chiesto parere al suo medico di fiducia, potrebbe aggiungere un antagonista del testosterone.
spero di averle risposto con chiarezza e se lo ritiene opportuno resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com