Ciclo scarso e pdgd!!

Salve,
sono una ragazza di 21 anni ed il 29 agosto ho avuto il mio ultimo ciclo. Il 9 di settembre (11 giorno di ciclo) ho avuto un rapporto a rischio non completo, durato non più di 2 minuti e senza eiaculazione. Poichè ero nel periodo fertile ho assunto dopo circa 24 ore la pillola del giorno dopo sotto consiglio della ginecologa del consultorio.
Non ho avuto effetti collaterali dopo l'assunzione.
Dopo circa 14 gg dall'assunzione del farmaco e quindi esattamente il 24 di settembre ho avuto delle perdite marrocine e filamentose, scarse e diverse dal mio solito ciclo. Avrei dovuto avere il ciclo il 26 di settembre.
Queste perdite, accompagnate dai soliti dolori premestruali con dolori molto lievi al basso ventre (di solito i dolori al primo giorno di ciclo sono molto intensi) , sono durate 6 giorni,quindi terminate il 30 settembre. L'1 ottobre(dopo 22 gg dal rapporto a rschio) ho effettuato un test di gravidanza (clear blue) che ha segnalato "non incinta". Suppongo che sia attendibile. Conferma?
Ora mi sorge un dubbio. Quel ciclo era il vero ciclo mestruale? è Possibile che sia stato cosi scarso per colpa della pillola? Inoltre i prossimi cicli potrebbero subire variazioni? o dovrebbe tornare tutto come era prima dell'assunzione del Norlevo? Potrei addirittura avere amenorrea? Il mio ciclo di solito è di 28-30gg.
Ovviamente non pretendo che si facciano previsioni, ma sono semplicemente dubbi, per capire quali problemi mi potrebbe comportare questa pillola.

Ringrazio per la gentilezza.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
la pillola del giorno dopo (Norlevo) altera temporaneamente l'equilibrio endocrino del soggetto.
quanto durerà questo stress ormonale non è prevedibile ma certamente non all'infinito.
semmai vorrei spingerla all'utilizzo di un buon metodo contraccettivo sicuro ed affidabile affinché in futuro non debba ricorrere a terapie d'urgenza che oltre ad alterare il ritmo mestruale spesso altera il sistema nervoso creando ansie, paure per qualcosa che invece dovrebbe procurare serenità e felicità.
se interessata ne possiamo parlare

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta. So che devo usare un contraccettivo, in realtà io ed il mio ragazzo abbiamo sempre usato il preservativo e non abbiamo mai avuto alcun problema.

Lei ritiene che quelle perdite che ho avuto nei giorni in cui aspettavo le mestruazioni , erano mestruazioni vere e proprie nonostante lo scarso flusso?
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente erano le mestruazioni alterate dallo stress ormonale del Norlevo