Pillola klaira

Buongiorno....ho le ovaie microcistiche con cicli che si presentano anche dopo 4 mesi..... mi hanno segnato klaira per 3 mesi, questo è il primo mese sono alla pillola n°23.... ho preso due volte la pillola dopo 14 ore la n°9 e la n°15...... e dalla pillola n°15 e dopo un rapporto mi è iniziato lo spotting e poi ciclo e continua tutt'ora.....visto che mi mancano ancora due pillole gialle,due rosse e due bianche da prendere e poi dovrei avere l'ipotetico ciclo, è normale sta situazione visto che è peggiorata anche l'acne????con le altre pillole prese in passato non ho mai avuto nessun problema...........posso essere anche a rischio gravidanza???? graziee
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora, in considerazione del fatto che le pillole, quasi tutte, sono a basso dosaggio ormonale, succede che basta dimenticarne una per avere lo spotting; lei dice di averne dimenticato due.
per quanto attie al rischio di una gravidanza, anche se teoricamente possibile, è molto rara.
le consiglio di continuare la terapia con Klaira come prescritta facendo attenzione ad assumerla regolarmente.
per escludere l'evenienza se pur rara di una gravidanza, faccia un test e se negativo continui tranquillamente la terapia

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie dottore della sua risposta.....allora le spiego...ho iniziato la pillola il 12 settembre(secondo giorno di rosse,diciamo il primo abbondante) rapporto avuto il 10 settembre,19 settembre e il 25 settembre.... le pillole che ho preso dopo 14 ore era nei giorni 20 settembre e 29 settembre.....allora mi consiglia di farlo domanimattina il test??anche se anche io credo sia negativo....avverto solo il seno un po' sensibile
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se serve a darle tranquillità, lo faccia pure
il mio consiglio è di prestare più attenzione all'assunzione regolare della pillola
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ok grazie mille.......