Progesterone e dolori intestinali

Gentili dottori,
dopo una gravidanza anembrionica terminata con un raschiamento a giugno, ora sono nuovamente incinta di 8 settimane.
Il mio ginecologo mi ha prescritto, a titolo precauzionale, acido folico, aspirinetta, e un ovulo al giorno di progesterone (non so se posso scriverne il nome)
Subito dopo l'inizio del progesterone ho notato un aumento impressionante di nausee (ma mai vomito) e sonnolenza, oltre ad alternarsi di diarrea e stitichezza accompagnati da dolori intestina, a volte un pò forti. Questi dolori possono influire sul normale proseguire della gravidanza? Cambiando marca di progesterone potrei non avere questi effetti collaterali?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prevenzione della gravidanza anembrionica ( purtroppo) non esiste.
Per questo motivo si può prendere in considerazione la possibilità di ridurre il dosaggio del progesterone, o via di somministrazione .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI