Nuvaring

Avrei bisogno di chiederle dei chiarimenti in merito all´uso del Nuvaring. Avrei dovuto togliere l´anello il giorno 7 ottobre ma molto sbadatamente ho tolto l´anello esattamente una settimana prima il giorno 30 settembre e l´ultimo rapporto non protetto con mio marito l´ho avuto il giorno 25, praticamente 5 giorni dopo il rapporto ho tolto l´anello ma nella settimana sbagliata. Ora da lunedi 30 (mattina) ad oggi non mi sono ancora arrivate le mestruazioni. La prego mi dia indicazioni. Devo aspettarmi una gravidanza non voluta? Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
assolutamente no!!!
sarebbe un miracolo se gli spermatozoi di suo marito potessero sopravvivere cinque giorni dentro di lei.
stia tranquilla, non può essere in gravidanza per via di quel rapporto.
stia attenta ora, a meno che non abbia rimesso l'anello.
in questo caso tutto torna alla normalità
mi faccia sapere

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Leonardo Militello,

Volevo confermarle che oggi mi sono arrivate le mestruazioni. Sono molto più sollevata e soprattutto volevo ringraziarla perchè la sua risposta di ieri mi ha tranquillizzato parecchio.
Grazie ancora.