Antibiotico per infezione da candida e pillola anticoncezionale yasminelle

Buongiorno,
chiedo scusa per il disturbo, ma vorrei un consiglio in assenza del mio ginecologo. Assumo la pillola Yasminelle da 2 anni. Il mese scorso è stata riscontrata un'infezione da Candida. Ho quindi assunto l'antibiotico Elazor durante la prima settimana dello scorso blister e adottato precauzioni aggiuntive durante l'intero mese. A seguito del presentarsi regolare del ciclo, posso ora essere sicura dell'efficacia contraccettiva di Yasminelle fin dalla prima pillola del nuovo blister?
Grazie mille, data la mia giovane età preferisco ricevere consigli da specialisti.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente!
continua pure nell'assunzione della pillola e stai sicura che l'azione contrccettiva sarà efficace come nei due anni precedenti di assunzione ininterrotta.
spero di averti tranquillizzata e resto a tua disposizione per chiarire ulteriori dubbi che dovessero sopravvenire.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la Sua disponibilità, dottore!