Il ciclo ho avuto un rapporto completo

Salve,volevo chiarito un dubbio.. Allora ho avuto il ciclo giorno 5 settembre, e domenica 8 alle 10 e 30 dopo aver rispettato la settimana di pausa come ogni mese, ho inserito l'anello.. Fino a qui tutto ok. Giorno 9 terminato il ciclo ho avuto un rapporto completo (premetto che uso nuvaring da maggio) Giorno 12 ho avuto un altro rapporto completo, mentre giorno 18 ho avuto un rapporto non completo.. Durante il mese ho usato una crema vaginale messa soltanto esternamente e non internamente alla vagina, perchè non sapevo se poteva interferire con l'anello.. Giorno 27 ho avuto un altro rapporto completo e mi trovavo al 19 giorno di ciclo. Giorno 29 ho tolto l'anello verso le 10 e 20 più o meno.. Durante tutto il mese a partire dalla seconda settimana circa fino a prima di togliere l'anello ho avuto dolori al basso ventre come se mi dovesse arrivare il ciclo, e mal di testa, ciò accade ogni mese.. Da quando ho tolto l'anello non ho più avuto mal di pancia, se non sporadicamente e ieri ho avuto un forte mal di testa, sintomi che di solito precedono il ciclo. Oggi quarto giorno da sospensione doveva presentarsi il ciclo alle 10 come è successo ogni mese, ma ciò non è venuto.. Pensate che possa esserci il rischio che si sia istaurata una gravidanza? Da giorno 19 ho iniziato a fumare, ma non più di due-tre sigarette, può avere annullato l'effetto dell'anello e quindi posso essere rimasta incinta? Vi prego, di chiarire questo mio dubbio,..Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Lasci perdere le due-tre sigarette. Con la contraccezione estroprogestinica la mestruazione può essere scarsa e talvolta assente, mentre la cefalea può presentarsi spesso. Mi sembra che abbia utilizzato il Nuvaring correttamente. Il rischio di gravidanza, pertanto, è molto basso. Per dirimere ogni dubbio la prima cosa che mi sento di consigliare è visita ginecologica + ecografia transvaginale.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver impiegato il suo tempo a chiarire il mio dubbio. Le dice allora che potrei evitare di fare un test di gravidanza domani?
[#3]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Per risolvere ogni dubbio, e lasciarsi l'ansia alle spalle, un test di gravidanza può solo far bene…!