Visanne e test di gravidanza

Gentile dottor N.Blasi, sono in cura con Visanne da quasi tre mesi. SO che la probabilità di rimanere incinta assumendo dienogest è molto limitata, ed uso anche metodi a barriera; volendo controllare, per sicurezza, di non essere incinta con un test di gravidanza, in quali giorni dovrei effettuarlo? So che i test di gravidanza sono affidabili se effettuati dopo qualche giorno dalla data in cui dovevano comparire le mestruazioni; nel mio caso, non avendo vere e proprie mestruazioni, ma solo perdite ematiche in periodi del tutto casuali (le ultime in questi giorni), quando mi consiglia di effettuare il test?
Ringrazio anticipatamente un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno dopo 30 gg di uso nel momento in cui era prevista la comparsa del flusso mestruale.
Questo é l'unico criterio che si può adottare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma non ho capito perfettamente: dopo 30 gg di uso della pillola dal momento in cui era previsto il flusso, o quando era previsto? La pillola la prendo già da quasi tre mesi... Chiedo scusa per l'ulteriore disturbo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora in qualsiasi momento può effettuare il test
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora, farò come dice!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, avrei solo un'altra domanda: sono alla quinta scatola di Visanne e non ho il ciclo già da due mesi. Posso effettuare il test in qualunque momento della giornata o obbligatoriamente di prima mattina?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
In qualsiasi momento della giornata.