Ritardo, gravidanza o pillola!?

Salve,ho smesso di prendere la pillola triminulet lo scorso 8 agosto e le mestruazioni si sono presentate regolarmente il 12 agosto, ad oggi non si sono ancora presentate.premetto che ho fatto quattro anni di pillola Arianna e senza smettere ho iniziato subito il blister della triminulet. Ultimamente ho la stessa sensazione di quando ho l'ovulazione ( ma può essere solo un'idea) ho abbondanti perdite bianche, con delle fitte alle ovaie. Durante il mese ho avuto dei rapporti, tutti con coito interrotto. Ho fatto il test di gravidanza il il 12 settembre con risultato negativo. Alla luce di quanto le ho spiegato, si potrebbe trattare di amenorrea? O semplicemente sono incinta?e ancora, è possibile avere l'ovulazione senza l presenza del ciclo??? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di un'alterazione ormonale dovuta alla sospensione della pillola, attenda con calma il ciclo ed in caso di ritardo esegua un'ecografia transvaginale per stabilire la causa dell'irregolarità
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Provvederò al più presto. Solo un'altra curiosità, l'assenza del ciclo nelle mie condizione può essere un sintomo di qualcosa di serio??? (Comunque per sicurezza ho rieseguito un'altro test di gravidanza il giorno 19 settembre sempre con risultato negativo). La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, si tratta di un'irregolarità, ma necessita di controllo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua risposta.
Saluti!!