Frequentare ospedale in gravidanza

Buongiorno, sono alla quinta settimana di gravidanza e vorrei sapere se posso continuare ad andare in ospedale (circa un'ora e mezza al giorno) a trovare i miei genitori, entrambi ricoverati nel reparto di oncologia. Spero non ci siano problemi per il bambino, perchè vorrei continuare a vederli finchè sono ricoverati, è molto importante sia per me che per loro. Dopo le dimissioni dovranno iniziare la chemioterapia, posso stargli vicino? Quando si sottopongono ad esami come scintigrafia, tac, lastre etc è necessario stare lontano da loro per qualche giorno, perchè possono emettere radiazioni? Il mio ginecologo lo vedrò tra circa due settimane, per questo motivo ho chiesto un vostro parere, in attesa della prima visita. Grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per questa situazione difficile. E' molto importante per lei esprimere la sua vicinanza, anche fisica, ai suoi genitori, ma teme che questo possa arrecare danno alla sua gravidanza.

Per la frequenza del reparto, io credo che non ci siano problemi, ma deve chiedere all'oncologo che segue i suoi genitori.

Io spero che per i suoi genitori la notizia della gravidanza porti la forza e l'ottimismo, necessari per affrontare la malattia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa