Abbassamento dell'utero

Salve!!

Sono una ragazza di 29 anni e sono alla 31° Settimana e 4 Giorni delle mia prima gravidanza!
Dall'ultima visita, fatta ieri, la mia ginecologa ha riscontrato l'utero abbassato di 2 cm. C'è anche da dire che soffro molto di schiena e sciatica. E da qualche tempo si sono aggiunti dolori al basso ventre (tipo spilli che pungono) e male all'osso subito sopra la vagina.
Mi è stato detto di stare in assoluto risposo e di prendere per almeno una settimana la Vasosuprina. Se dopo questo trattamento i dolori non passano verrò ricoverata.
Sono molto preoccupata dall'eventualità di un parto prematuro.
E vorrei avere un altro parere ...

Grazie Infinite.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
l'assunzione di farmaci adeguati e un corretto riposo sono nella maggior parte in grado di risolvere un parto prematuro.E' importante valutare i sintomi riferiti alle contrazioni uterine e nel dubbio,così come le hanno già consigliato, presentarsi al Pronto soccorso per le terapie adeguate.
saluti e auguri

Dr. Giampietro Gubbini