Complicazioni del cesareo

salve
chiedo un consulto che riguarda mia sorella, prima gravidanza a 40 +1 la voglia di avere un parto naturale ma si rompono le acque poi perdite di colore verde(ci dicono niente di preoccupante non voglio colpevolizzare nessuno con questa descrizione voglio solo capirci un po di piu ) ma niente dolori quindi induzione ,poi a 3 cm di dilatazione gli fanno epidurale ma niente l utero non si apre e dopo 39 ore di attesa taglio cesareo la bimba nata in sofferenza fetale (4 giorni di incubatrice ,antibiotico per una infezione agli occhi,dopo aver ripreso a respirare naturalmente) avrei da scrivere altri 20giorni di ospedale ma in breve mia sorella inizia ad avere febbre non canalizza poi sotto cura antibiotica riesce un po a riprendersi la dimettono ma lei avverte sempre un dolore zona peritoneo,per farla breve appena uscita abbiamo ripetuto emocromo ed eco addome ha praticamente una falda fluida di 10x3 (ieri sull utero) un medico vuole operarla un medico dice aspettiamo un medico parla di peritonite noi familiari non ci capiamo piu nulla....grazie antipate scusandomi se sono stata lunga nello scrivere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unica supposizione possibile è pensare ad una piccola raccolta ematica ,che si sta riassorbendo, e per questo genera febbre, ma non potrei aggiungere altro ,perchè l'esame obiettivo e i dati di laboratorio sono indispensabili per poter emettere una diagnosi e quindi impostare una terapia adeguata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI