Effetti pillola

Dopo diversi periodi di amenorrea pur con tutti gli esami a posto, ho rifatto una serie di controlli poichè ho notato un aumento di peli su collo e mento e una moderata acne. Sono risultati alti gli ormoni maschili e mi è stata prescritta la pillola yaz. Avevo già provato in passato con un'altra pillola (practil), ma dopo quattro mesi ho interrotto per comparsa di acne, depressione, mal di testa e aumento di peso. Ora con yaz sono alla fine della prima scatola e devo dire che non mi ha dato problemi, ma i brufoli sono molto aumentati, soprattutto fronte e mento. Volevo chiedere se questo può essere l'effetto di questa pillola per i primi periodi o se anche questa non è adatta a me. Mi è stata prescritta come pillola eccezionale proprio per i miei problemi ma tutti questi brufoli mi stanno facendo impazzire. Grazie mille
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Potrebbe essere che all'inizio ci sia una esacerbazione della sintomatologia
Se dopo alcuni mesi non migliora la situazione, valuti con il suo ginecologo l'opportunita' di cambiare tipo di pillola

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO