Amenorrea, pillola, ciclo e rapporti completi

La mia ragazza soffre di amenorrea avendo ovaie policistiche, dopo 4 mesi di assenza di ciclo il ginecologo le ha prescritto una prontogest e loette(pillola anticoncezionale, oltre che per regolarizzare anche per stare più sicuri!). Ha fatto la puntura lunedi 22 e Sabato sera 27luglio ha iniziato ad avere le prime perdite, domenica 28 mattina ha iniziato a prendere la prima pillola. Ha continuato e mercoledì 31 con ancora un discreto flusso abbiamo avuto un rapporto involontariamente completo. Oggi giovedì 1 agosto le è finito il ciclo....dobbiamo preoccuparci?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
L'azione contraccettiva inizia dal primo giorno di assunzione della pillola (LOETTE) ,quindi anche con rapporti completi (non protetti) nessun rischio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi il suo rapporto " involontariamente completo" non ha procurato danni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore, un ultima domanda: utilizzando la pillola, questa domenica le dovrà arrivare il ciclo, se arriva è un ulteriore conferma che non c'è nessuna gravidanza? Lo stesso vale anche se si ha un rapporto completo il giorno prima del ciclo? Grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Lo scopo della pillola è quello di consentire i rapporti senza altro tipo di contraccettivo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua assistenza.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia