Pillola del giorno dopo, mestruazioni e rapporti precedenti

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 23 anni, in rapporto stabile con una ragazza di 16 (prima ancora vergine) con la quale da una settimana esatta abbiamo iniziato ad avere rapporti sessuali con penetrazione, a differenza di prima in cui c'erano solo preliminari.
Lunedì e martedì, essendo le sue prime volte, ho praticato penetrazione senza eiaculazione finale e per un amplesso di circa un minuto-un minuto e mezzo. Contate che in genere termino dopo una quarantina di minuti in media. L'ho fatto per abituarla, senza creare troppi traumi né altro. Purtuttavia, e qui temo di aver sbagliato, l'ho penetrata senza preservativo, a mio modo di vedere, per avere più sensibilità e "calibrare" meglio l'entrata e il comportamento da tenere nel durante. Se non ricordo male nella stessa sera la penetrazione è avvenuta 2 o 3 volte, delle "spinte" per un minuto-minuto e mezzo. Alla fine purtuttavia notavo sul glande una sostanza del genere albume che permaneva fluida. Faccio presente che lei aveva avuto la precedenza mestruazione il 14 luglio, per cui era nei giorni cosiddetti "più fertili". Mercoledì altra penetrazione senza condom, senza orgasmo, sempre per pochi secondi, poi preservativo per pochi minuti, null'altro. Venerdì rapporto quasi completo con preservativo MA...poco prima dell'eiaculazione noto con grande sorpresa che il lattice s'era lacerato, al ché decido di non continuare e finirla lì. Il giorno dopo, a circa 14 ore dal rapporto, le faccio prendere una Norlevo, giusto per essere sicuri, temendo eventuali perdite pre-seminali. A quanto sembra questo dovrebbe coprire, anche se con minor probabilità di successo, il rapporto avuto mercoledì, ma non lunedì né martedì...pur non avendo raggiunto l'eiaculazione né un tempo di amplesso lungo, temo le già dette perdite. Lei non ha avuto fin'ora problemi di nausea, vomito, cefalea.
Tra circa una settimana dovrebbe avere la comparsa della mestruazione: secondo che modalità? C'è rischio di gravidanza a quanto detto? Le mestruazioni, a causa di Norlevo, anticiperanno di qualche giorno o giungeranno, grosso modo, nei giorni soliti stabiliti?

Vi ringrazio anticipatamente, attendo Vostra risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Questi due articoli da leggere per comprendere i molti errori compiuti nell'uso del coito interrotto e dell'uso del preservativo.
L'azione della pillola (norlevo) è efficace entro le 72 ore dal rapporto "non protetto",quindi bisogna farsi bene i calcoli.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore, La ringrazio per gli articoli e per l'aiuto.
Fortunatamente il ciclo mestruale precedente s'è concluso normalmente, solo con un paio di giorni in anticipo.
Purtuttavia, mi duole dirlo, (a quanto pare non ho buon feeling con il preservativo) s'è verificato un ulteriore problema ieri sera. Approfitto di questo thread per non caricare il server di "medicitalia" con uno nuovo, spero mi possa aiutare comunque.
Ieri sera ho un rapporto protetto con la mia ragazza, al quindicesimo suo giorno di ciclo mestruale (periodo particolarmente esposto a rischio), e pur seguendo le canoniche istruzioni per l'uso del preservativo, ho notato, dopo l'eiaculazione, che questo s'era squarciato, e di conseguenza lo sperma era completamente entrato in contatto con la vagina. Ci siamo subito diretti in pronto soccorso per la prescrizione d'emergenza e oggi, a distanza di 14-15 ore dal rapporto, la pillola del giorno dopo è stata somministrata.
Capisco che, dato l'utilizzo di un'altra norlevo nello scorso ciclo mestruale, questa ulteriore somministrazione non sia stato un elisir, ma purtroppo non credo vi fossero altri rimedi. Mi chiedo se, pur con una somministrazione tempestiva, in relazione all'uso del mese scorso e in relazione alla imminente (o appena avvenuta?) ovulazione, vi sia un rischio gravidanza questa volta? La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No tranquilli, a questo punto penserei ad una contraccezione ormonale : pillola,cerotto,anello vaginale.
Saluti