Pillola del giorno dopo

Salve dottore, io e la mia ragazza due giorni dopo la fine del ciclo mestruale abbiamo avuto un rapporto protetto, ma alla fine del rapporto mi sono accorto che il profilattico si era spaccato. Dopo 16 ore ha assunto norlevo, e dopo 8 giorni ha avuto un nuovo ciclo abbondante. Ora siamo l'1 e le mestruazioni seguendo il ciclo vecchio sono in ritardo. La mia domanda è: ora il nuovo ciclo che verra seguira il vecchio o quello provocato da norlevo? E, se si ha un nuovo ciclo dopo l uso di norlevo sta a significare che la pillola ha fatto il suo dovere? Grazie mille, per la sua risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certamente la pillola del gd, é stata efficace ,segno evidente è stata la comparsa del flusso mestruale.Deve riconsiderare la determinazione della comparsa del flusso mestruale successivo, partendo dal primo giorno di quest'ultimo flusso.
Quindi tranquilli !
..buona contraccezione !!
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI