Dolori ovaie come spilli

Salve, ho 30 anni e da sempre soffro di ovaio micropolicistico.nell ultimo periodo sto avendo cicli spontanei seppur di 40-50 giorni.l ultimo ciclo è stato il 17 giugno, il 18 luglio credo di aver ovulato in quanto ho avuto un abbassamento di temperatura basale, credo sia attendibile in quanto il grafico risulta bifasico. Ora io e mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti il 14, 16, 19, 21...fin da gli ultimi di questi rapporti ho avuto dolori all ovaia sinistra come spilli, pulsanti, non come altre volte, e poi ho avuto in concomitanta tachicardia, stitichezza, al risveglio dolore di schiena all altezza del rene destro, e uno stato ansioso, e maggiormente ho sofferto il caldo nonostante non avessi la pressione molto bassa come accade di solito in estate. Da qualche giorno non avverto piu questi dolori pungenti all ovaia, cosi cm tutti gli altri sintomi si sn attenuanti...credete si tratti di una gravidanza o semplicemente di sintomi premestruali visto che si sono attenuati?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
i rapporti sono avvenuti in periodo potenzialmente fertile ed i dolori possono essere relativi ad essi, esegua un test in caso di ritardo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"