Dolore alle ovaie

gentili dottori,avrei un problema da sottoporvi,da tre giorni ho dei dolori al basso ventre che sono arrivati la mattina dopo aver avuto rapporti con mio marito. stò inoltre seguendo una terapia che mi ha dato la mia ginecologa con degli ovuli ( per rimarginare una piaghetta che mi porto dietro dalla prima gravidanza di 11 anni fà e che non mi ha dato mai nessun problema) che devo mettere 10 giorni al mese per tre mesi,ma in questi 3 giorni di dolore nell'inserire l'ovulo sento con il dito che dentro mi fa male.mi fa male costantemente per tutto il giorno e se tocco nella zona delle ovaie massaggiandomi per trovare sollievo sento dolore anche lì. ho smesso di prendere la pillola da un mese dopo quasi 5 anni perchè la dottoressa mi ha detto di fare una pausa perchè mi si formano piccole cisti ovariche una volta a destra e una volta a sinistra,ho constatato da un po di avere secchezza vaginale che so può essere causata dalla pillola e sto facendo uso di saponi specifici ma non so a cosa attribuire questi dolori che sono anche capitati altre volte sempre dopo aver avuto un rapporto. spero possiate aiutarmi,vi ringrazio dell'attenzione,aspetto notizie.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Potrebbero essere dovuti alla ripresa funzionale delle ovaia a seguito della sospensione della pillola

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore per la sua attenzione!!! quanto tempo dovrebbero durare normalmente questi dolori se fossero dovuti alla ripresa funzionale delle ovaie??? grazie