4 pillola blister dimenticata

Salve, prendo la pillola da diversi anni in questo blister purtroppo ho dimenticato la 4 pillola della prima settimana ripresa dopo 17 ore. Aggiungo di aver avuto rapporti completi.
Dopo qualche giorno ho avuto delle perdite rosate non abbondanti che si presentavano soprattutto nel momento in cui andavo in bagno ma anche durante la giornata. Queste perdite le ho avute per diversi giorni. Negli ultimi due giorni ho anche i seni doloranti.
Scrivo per capire se questo sia una normale conseguenza della dimenticanza, oppure se possano essere sintomi di qualcosa di diverso come una gravidanza in atto. Nonostante assuma la pillola da diversi anni c'è questo rischio? Come devo comportarmi?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto quello che ha riferito é legato alla mancata assunzione della pillola.
Secondo le linee guida, in caso di mancata assunzione di una pillola e con rapporti avvenuti in precedenza é consigliabile l'uso della pillola del giorno dopo,anche se poco probabile la insorgenza di una ovulazione,ma é una possibilitá da prendere in considerazione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di fare il test per togliere ogni dubbio? O posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza maggiore si lo esegua.
SALUTI