Gravidanza e pillola

Salve, ho 19 anni e da piu` di un anno assumo la pillola milvane senza aver mai avuto problemi. La assumo regolarmente tutte le mattine alle nove senza mai dimenticarla! Questo mese pero ho avuto dei problemi che mi stanno facendo preoccupare: - le mestruazioni non sono finite con l assunzione della prima pillola delnuovo blister ma sono continuate per altri tre giorni con perdite marrone scuro - al quinto giorno non avevo digerito la cena e a mezza notte mi sono indotta ilvomito mettendomi due dita in gola ( quindi erano passate 15 ore da quando avevo rpreso la pillola) - al sesto giorno ho avuto un rapporto completo - al nono giorno alla sera alle nove ho avuto due scariche forti di diarrea - dal decimo giorno ho dei dolori alla pancia come se dovessero venirmi le mie cose, non fortissimi ma ci sono e siprattutto la sera... - ieri che era il 13 guorno di assunzione della pillola, ho anche avuto un po di acidita di stomaco per un oretta verso l ora di cena, il che puo anche essere dato dal fatto che ormai sono preoccupatissima e sempre in ansia... Volevo quindi sapere: considerando gli episodi di vomito, diarrea ( anche se comparsi ben dopo le 4-6 ore necessarie all assorbimento della pillola) e il dolore alla pancia e` possibile che la pillola non abbia avuto effetto e io sia a rischio gravidanza? ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento é stato corretto ,pe quanto riguarda il vomito,ma per gli episodi diarroici se questi sono avvenuti nell'arco delle 4 ore l'effetto contraccettivo decade ,perché compromesso l'assorbimento,e questo giustifica anche la perdita ematica che si traduce in perdite scure tipo posa di caffé

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, credo di non essermi spiegata adeguatente! Il vomito si e` presentato dopo 15 ore dall assunzione della pillola, mentre la diarrea dopo 12 ore dall assunzione della pillola! Volevo quindi sapere, visto il successivo mal di pancia , se posso stare comunque tranquilla o sono a rischio gravidanza!?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se questi sono i tempi ,puó tranquillizzarsi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!! I dolori alla pancia nom c entrano quindi con la pillola? E nemmeno la leggera acidita di stomaco che ho percepito qualche sera fa? Grazie per avermi tranquillizzata, temevo che la pillola non avesse avuto effetto!