E' possibile una gravidanza?

Salve, sono molto in ansia...non so se infondata, ma ieri sera ho avuto un rapporto completo protetto dall'inizio alla fine col mio fidanzato. Il problema è che durante i preliminari mi sono sporcata la mano col suo liquido pre-eiaculatorio e dopo qualche minuto (massimo 5 minuti) l'ho aiutato ad infilarsi il preservativo e quindi ho paura che esso sia venuto in contatto con la parte esterna del preservativo. Preciso che l'ultimo ciclo mi è venuto l'11 luglio e che esso è abbastanza regolare (27 giorni). Dovrei prendere la pillola del giorno dopo o posso evitare date le conseguenze che comporta?
[#1]
Dr. Francesco Timpano Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
La possibilità di una gravidanza è nulla, considerando la tipologia di contatto avuto.
Stia tranquilla, non c'è bisogno di prendere la pillola del giorno dopo.

Dr. Francesco Timpano
Ginecologo, esperto di fecondazione assistita