Aumento di peso in sospensione anello

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e dal maggio 2010 assumo l'anticoncezionale.
sono una sportiva quindi allenamento e attività fisica non sono mai mancati nel mio stile di vita.
Con yasminelle all'inizio ho preso 8kg, dopo un anno sono passata a nuvaring e ho preso altri 6kg.
Ho fatto la pausa a novembre per 3 mesi (ho avuto 2 cicli) e in quei 3 mesi ho preso 10kg ( c'è da dire che x impegni universitari quest'anno non ho svolto molta attività).
ho ripreso poi l'anello a fine febbraio e mi sono stabilizzata sul peso che ero arrivata a prendere con quei 10 kg in più.
Ad aprile ho fatto un emocromo di controllo e tutto andava bene tranne TSH che era 5.08 su limite massimo di 4.6.
ho rifatto le analisi in luglio e tutto è tornato perfettamente nella norma.
ho fatto anche un'eco tiroidea a maggio che mi ha riscontrato la parte sx della tiroide ingrassata ma senza noduli.
adesso io mi trovo molto gonfia, piena di ritenzione, con smagliature all'addome, non sto bene con me stessa e non riesco a praticare molta attività visto che il mio peso (103kg per 185cm) mi rende difficile ogni cosa.
Anche in intimità col mio ragazzo ho problemi perché mi vergogno della mia fisicità.
ho appena fatto una visita ginecologica in cui tutto era nella norma e parlando col mio ginecologo di sospensione dall'anticoncezionale mi ha detto di aspettare la visita a settembre dall'endocrinologo.
solo che io vorrei smetterla ma ho una paura folle di aumentare ancora e sinceramente non ne ho proprio voglia.
Cosa posso fare??
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo si tratti di un problema ormonale tiroideo, per cui necessita di una valutazione approfondita da parte dell' endocrinologo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"